Destinatari:
Il corso è rivolto ai soggetti che intendono intraprendere l’attività di autotrasporto merci e viaggiatori per conto terzi con veicoli di massa complessiva superiore ai 35 q.li.

Obiettivi:
Il corso è finalizzato alla preparazione dei candidati che sosterranno l’esame per il conseguimento dell’attestato di capacità professionale, valido in tutti i paesi della U. E., requisito indispensabile per l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori.

Contenuti Formativi:
Materie di insegnamento: accesso al mercato, sicurezza stradale, norme tecniche e gestione tecnica, diritto civile, commerciale, sociale e tributario, gestione commerciale e finanziaria.

Titolo Conseguito:
Attestato di Formazione per l’accesso a l’esame di idoneità Professionale per dirigere l’attività di trasporti di impresa operante nel settore dei trasporti di merci per conto di terzi e di viaggiatori su strada sul territorio nazionale ed internazionale. L’ esame si svolge presso la Provincia di competenza, ove ha la residenza anagrafica il candidato. La prova d’esame è composta da quiz e da un caso pratico.

Iscrizioni:

Presso l’ufficio formazione F.A.I. di Latina in Viale dello Statuto n. 24-  04100 Latina, tel 0773/474427- fax 0773/414634 nei seguenti orari dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.00 alle 19.00. Oppure compilando online il modulo d’iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare: Segreteria@failatina.it

Documenti da presentare:

Documento di identità valido, codice fiscale, permesso di soggiorno valido (solo per extracomunitari).